Il riciclaggio valorizzato dei PGM

Valorema è specializzata nel recupero e nel trattamento dei rifiuti contenenti i metalli della famiglia del platino (PGM): il palladio (Pd), il rodio (Rh), il platino (Pt), il rutenio (Ru) e l’iridio (Ir).

Noi trattiamo i PGM di qualsiasi forma e tenore, in lega con altri metalli preziosi (oro, argento) oppure con i metalli speciali.

 

Riciclaggio platino

 

Attraverso la nostra esperienza internazionale, recuperiamo e ricicliamo rifiuti a base di palladio, di platino, di rodio, d’iridio e di rutenio provenienti da diverse industrie in Europa e nel mondo.

Il riciclaggio dei PGM (Metalli del Gruppo del Platino) beneficia di una garanzia di tracciabilità e di un processo di trattamento conforme alla regolamentazione.

Una volta recuperati, i PGM sono riutilizzati puri oppure in leghe. Infatti, i PGM sono insostituibili ed indispensabili per numerose operazioni e possiedono caratteristiche uniche: capacità catalitica, longevità meccanica, proprietà termica, resistenza all’ossidazione, inerzia chimica, durata.

“Ogni minuto in Amazzonia disboschiamo l’equivalente di 60 campi da calcio. E’ un po’  stupido, non ci saranno mai abbastanza giocatori.” (P.Geluck)